Terza partecipazione delle Girls alla Champions, che per l’occasione sfoggiano la nuova divisa “rugby stile” a bande orizzontali bianco azzurre (fighissime!!), e trovano come direttore di gara una vecchia conoscenza: la loro ex portiere Helen Compostella.
Sul campo di “sabbion” di Bassanello le italiche si trovano davanti le 3° classificate della passata stagione: Le Posada.
Il manto non consente il gioco a terra “di fino” ma è piuttosto adatto a squadre fisiche e toste.
Il primo tempo non è dei migliori per le nostre tose che prendono un gol su un tiro non irresistibile della Campagnolo, che va insaccarsi in rete complice anche una zolla fuori posto che fa impazzire la traiettoria della palla.
Il secondo tempo invece le ragazze ci credono di più e giocano meglio cosichè la partita si fa più avvincente a centro campo.
La Tres si fa perdonare parando l’impossibile (sarà decretata miglio giocatrice), e la Sonda ad un minuto dalla fine colpisce il palo su un’azione da calcio d’angolo, facendo sognare i mister un finale ai rigori. Roba da non dormire alla notte.
1 a 0 per le messicane, che dai book makers sono date fra le prime quattro dei torneo, e che si aspettavano una scorpacciata di gol.
Le girls pagano un po’ la tensione della prima partita e la mancanza di un attaccante che dia profondità alla squadra.
Ma le ragazze, vedendo la maniera in cui hanno perso, hanno preso coscienza delle loro possibilità e capacità.
Forse in riscaldamento era necessario un bel discorso sull’onda di “Ogni maledetta domenica”. Ma chi ha la voce di Al Pacino e Robert Deniro fra i due mister?
Buona prestazione in generale, ora ci attendono le coppettine di Gigi.
Aspettiamo tutti domenica.
Voto girls : 6
Voto Posada: 6.5
Voto mister: 6
Voto arbitro: 7
Note: Bizzotto C. ammonita per gioco in scivolata.
Rete: Campagnolo Elena
Miglior giocatrice: Valentina Tres.
1 commento:
MR metti n'altra punta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e la curva?
Posta un commento