giovedì 1 aprile 2010

9° campionato


Inizio sconfusionato, partita tra squadre “gemellate” che occupano la stessa fascia (quella bassa) della classifica, vittoria abbondante: questa è la sintesi del match di ieri sera.

Cari ragazzi, se avete paura che Zanetti alzi la coppa con le orecchie a Madrid, rifatevi gli occhi allo sporting. Credetemi che non c’è nulla da invidiare!

Dopo le prime battute di rito tra i mister (frughetto vs s-cioppa), dopo l’inizio ritardato, causa mancata convocazione dell’arbitro, finalmente si riesce a disputare il match.
Partita importante per le girls che arrivano da tre sconfitte pesanti, dopo i sei risultati utili consecutivi. Vincere, oltre ad un fattore morale, significherebbe non perdere l’aggancio al tandem Gigi-News che dista solo di 3 punti con conseguente balzo in avanti in classifica non indifferente.

Le italgirsl partono con il collaudato rombo che schiera in porta la Tres Valentina, in difesa la Elisa Trento, sulle ali la Claudia B.e la Silvia Bianchi, in attacco la Sonda C.
Inizio della partita al grido “ciorle ciorle ciorle” dopo il monito dell’allenatore in seconda (cioè io) di tenere alta la concentrazione, anche se alle avversarie mancano il numero dieci, Boscardin Chiara, e il portiere titolare Scremin Manuela.
Probabilmente le ragazze non avevano capito bene perché dopo due minuti di gioco si fanno infinocchiare con un tiro di punizione dai tre quarti campo della Bertoncello A. che insacca in rete , complice anche una dormita della Tres che stava pensando alla sua nuova acconciatura di capelli.
Ma chi di papera ferisce di papera perisce, e il portiere delle Sonda riesce a farsi infilare sul suo palo da un tiro della “solita” Bizzotto C.
Dopo 5 minuti il risultato si porta sul pareggio. E da qui inizia la riscossa delle “italiche”, che prendono coraggio dei loro mezzi e portano il risultato sul 4 a 1, con tre gol della Bizzotto e uno della Simonetto.
Mai stato tanto scarto così alto per le girls, e dobbiamo dire che poteva essere ben più alto.
Infatti Alice C. tocca troppo piano la palla sulla linea e va a sbattere contro il palo (te possino….), mentre la Milena B. ne sbaglia altri due- tre (più convinta!!).
Le prossime partite saranno contro News e Pacelli, squadre abbordabili già battute all’andata. Ma per fare questo occorre ritornare allo spirito e alla grinta visto a Natale!

Migliore in campo: Trento Elisa e Claudia B.

Da segnalare la presenza a bordo campo di Lele MM (detto anche piova) e del sig. Filippucci eletto capo ultras per la Champions.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè, ok che secondo qualcuno porto la pioggia (tutto da verificare...), già Lele MM è un soprannome, in più ci aggiungi anche piova. Proprio il giorno che neanche Caribe si ricorda di dirmelo!

Bella partita comunque, ci sono state anche delle belle triangolazioni e altre belle azioni. Peccato per la Ice, ha provato in tutti i modi a fare gol, compreso uno stop di petto con annesso tiro al volo (incredibile ma vero, anche Nicola non riesce a farlo...), ma niente.

Ai mister un bel 7 in pagella per come mettono in campo la squadra. Dai desso!

Gino ha detto...

No no... varda che riesso farlo!!