giovedì 2 luglio 2009

Debacle azzurra


Partita non facile per le Ciorle quella di ieri sera. Si trovano a scontrarsi con la Corazzata Farina, detentrice del titolo. E’ vero che non hanno più né la Brasiliana, né la Bosca ( 25 gol ndr) e non hanno personalità di spicco. Ma queste in campo si muovono bene. E si nota subito, dopo 5 minuti sono già in vantaggio.
Ma la partita non è finita. La Bizzotto intercetta un pallone a centro campo, e con una serpentina arriva fino in porta portando le “azzurre” in parità. (Non ve digo cosa ghe go dito in quel momento).
Le Farina (ve possino..) si riportano in vantaggio fino ad arrivare al 3 a 1.
Ma un sussulto della mamma Pistorello, che si prodiga in uno slalom in area, ci fa arrivare al 3 a 2. Fine primo tempo. Morale alle stelle. E qui ci credevo un sacco.
Ma la pausa rinfranca le Carrozziere che con un forcing si portano fino al 5 a 2. Le girls tengono bene il campo, ma complice un brutto intervento che indispone il portiere, regalano altri 3 gol alle avversarie.
Considerazioni: Non me ne voglia nessuno. Lo so che bisogna saper perdere. Lo so che loro hanno più fiato e hanno più esperienza tattica. Però sono partito da casa che ci credevo, e sento ancora adesso che ce la potevamo fare.
Per me la partita è finita 5 a 2..
Abbiamo giocato meglio e più ordinate di mercoledì scorso. E soprattutto abbiamo giocato tutte.
Adesso ci toccano i fratelli zonta. Li davamo per spacciati, ma ieri sera hanno dimostrato il contrario. Ci scontreremo per arrivare seconde del girone e beccare una tra News e Caffè nazionale.

Note: Ottima la curva. Fino ad ora sono stati i più coreografi. Attendo la risposta dei supporters delle Valstagnocche e del Peter per stasera.

Meteo: Tempo buono e un po’ ventilato. Precipitazioni assenti ad eccezione della parte sud del campo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimo commento Mister. Ci credevamo, sia in campo che fuori. Le possibilità c'erano. Magari non ce l'abbiamo messa tutta.
Si sentiva la mancanza del nostro super-ciocco valeria...
Si vince tutte assieme & si perde tutte assieme. Ovvio.

tafferugli ha detto...

allora ieri sarebbe anche andata bene. però alcuni singoli episodi hanno condizionato la gara. credo dovuti alla scarsa propensione delle giocatrici di tenere la posizione in campo. ci vuole disciplina! comunque avete preso 8 gol da pollastre ma fatti due gol spettacolari davvero. complimenti per i progressi, ricordando l'anno scorso... e la prossima partita mi metto la maglietta rosso sangue!
ah, dimenticavo, la mariuccia sulla chiappa porta sfiga!

Unknown ha detto...

dai nascondiamo la scritta nel culo per favore... dai dai dai ... giochiamo con del nastro adesivo azzurro... facciamoci una croce.. dai ...

Gino ha detto...

se raccogliamo 631 euri facciamo le divise nove...